Se hai dubbi sui bonus, sui relativi requisiti e i termini di scadenza, sui sussidi e tutti gli aggiornamenti ad essi correlati, in questa sezione trovi ciò di cui hai bisogno.
Esiste una doppia forma di sostegno per chi, in età avanzata, non è più autosufficiente ma desidera continuare a vivere nella propria casa, con l’aiuto di familiari e personale dedicato.
Per aiutare i proprietari di animali domestici in difficoltà economica è stato istituito un fondo nazionale, attuato tramite bandi regionali che permettono di ottenere rimborsi sulle spese sostenute.
Con l’arrivo della primavera si avvicina anche la scadenza per ottenere il Bonus Vacanze Estate INPSieme 2026, il bando con cui l’INPS finanzia soggiorni estivi per bambini e ragazzi.
Per ‘staccarsi’ dall’ISEE familiare nel 2026 ci sono solo poche strade davvero utili e legali. L’obiettivo è quello di formare un nucleo distinto, aprendo l’accesso a bonus e agevolazioni altrimenti preclusi.
In Sardegna è partita la campagna 2026 per il Bonus Idrico Integrativo, un aiuto economico pensato per ridurre il peso delle bollette dell’acqua delle famiglie in difficoltà.
La Carta del Docente per l’anno scolastico 2025/2026 è ancora ferma ai blocchi di partenza, nonostante la scadenza del 30 gennaio indicata dalla normativa.
Con il cedolino NoiPA di febbraio 2026 molti dipendenti pubblici troveranno una sorpresa positiva: un accredito extra legato al conguaglio fiscale di fine anno.
Nel 2026 il Bonus turismo viene confermato dal Governo per la prima parte dell’anno e continua a portare soldi in più in busta paga a chi lavora in alberghi, ristoranti, bar e strutture termali.