Bonus una tantum dipendenti Poste: in arrivo 1000 euro in busta paga come concordato già ad agosto. Tra i tanti bonus per i dipendenti nel 2023, quello di poste entra nell’olimpo dei più ricchi.
L’ad Matteo Del Fante ha affermato che i risultati: “sono stati possibili grazie alla dedizione e alla resilienza delle nostre persone, che lavorano instancabilmente per soddisfare le esigenze degli italiani, con un’attenzione costante all’innovazione e al miglioramento dell’esperienza del cliente”.
Bonus una tantum dipendenti Poste: i trend in crescita
“I risultati dei primi nove mesi del 2023 vanno oltre il nostro piano strategico, con ricavi in crescita su base annua del 7%, pari a circa 9 miliardi di euro e un risultato operativo (Ebit) che ha raggiunto euro 2,1 miliardi”, ha spiegato Del Fante.
“In Corrispondenza, Pacchi e Distribuzione, hanno contribuito alla crescita dei ricavi della divisione, grazie alla revisione delle tariffe postali e a un business mix favorevole, nonché alla crescita dei volumi dei pacchi. Alla luce di questi ottimi risultati, ci aspettiamo che il risultato operativo (ebit) per l’intero anno 2023 di Corrispondenza, Pacchi e Distribuzione sia superiore alla nostra guidance e a break-even. Il contesto favorevole dei tassi di interesse ha sostenuto il margine di interesse (NII) ricorrente, contribuendo a sostenere la resilienza del trend dei ricavi dei nostri servizi finanziari”.
Bonus una tantum: su anche i settori Pagamenti e Mobile
Anche i settori Pagamenti e Mobile hanno registrato una crescita costante: “continuano a registrare una crescita a doppia cifra, grazie alla nostra leadership nell’e-commerce, al maggiore utilizzo delle nostre carte dovuto alla migrazione strutturale dal contante ai pagamenti elettronici, oltre al consolidamento di LIS. La nostra offerta Poste Energia è stata accolta con entusiasmo dai clienti, con oltre 400.000 contratti firmati ad oggi, ben al di sopra del piano originario che avevamo previsto per la fine del 2023″.
Il bonus è stato dunque possibile grazie e soprattutto alla crescita: “Grazie al nostro modello di business collaudato che fa leva sulla diversificazione, conseguiamo costantemente risultati finanziari superiori rispetto agli obiettivi, trainati dalla performance commerciale e dalla razionalizzazione dei costi. Sulla base di questi solidi risultati, siamo lieti di rivedere al rialzo la nostra guidance sul risultato operativo per il 2023, dall’obiettivo originario di 2,5 miliardi a 2,6 miliardi”.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Infine, ha concluso Dal Fante: “Continuiamo a investire, migliorando ulteriormente le nostre capacità in termini di tecnologia, prodotti e persone, diversificando le nostre attività, preservando al contempo il nostro bilancio solido. Il 22 novembre pagheremo un acconto sui dividendi di 24 centesimi per azione (DPS), per un totale di 307 milioni, che risulta in crescita del 13% rispetto allo scorso anno“.