![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/C6b3-3FOicQ/hqdefault.jpg)
Caos ADI sugli invalidi: ora INPS fornisce delle risposte in merito alle domande decadute a coloro che avevano situazioni di invalidità in famiglia. Pare trattarsi di un errore nei sistemi.
Caos ADI sugli invalidi: INPS risponde
Con un messaggio di risposta ad un utente, l’Istituto ha chiarito “l’incidente” verificatosi ieri, 26 settembre, per le domande ADI.
Come da messaggio, si è trattato di un errore informatico del sito INPS stesso. Non viene però data indicazione alcuna sui tempi necessari al ripristino. In questo modo, però, è chiaro come un enorme disagio venga arrecato alle famiglie, che si ritrovano quindi ad oggi senza la loro mensilità a tempo indeterminato.
Il problema dell’omologa e dei certificati
Quello che sia successo nello specifico, non è ancora chiaro. Come accennavamo nel precedente articolo sulla domanda decaduta, pare essere un problema legato alle certificazioni ed omologhe relative all’invalidità stessa. Probabilmente, per problemi tecnici, i certificati e le omologhe non sono leggibili dai sistemi, che dunque di rimando portano la domanda in decadenza per mancanza dei requisiti.
Certo, si tratta di un errore grave e che non dovrebbe verificarsi, dato che in gioco vi sono le spese quotidiane di decine di migliaia di nuclei familiari che adesso non hanno potuto percepire la mensilità di settembre.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Non ci resta che sperare che la situazione rientri quanto prima. Vi terremo aggiornati in merito.