Lavorazioni RdC metà settembre: dopo l’attivazione della piattaforma SIISL, e la contestuale possibilità di inviare domanda per il supporto per la formazione, cerchiamo di fare chiarezza su chi continuerà a prendere RdC per il mese di settembre.
Seguici anche su:
- Youtube (155.000 iscritti)
- TikTok (113.000 follower)
- Instagram (10.000 follower)
- Whatsapp (3000 iscritti)
Lavorazioni RdC metà settembre: il calendario
Per questo mese la metà del mese corrisponde a un venerdì, quindi nessun problema circa la possibilità di anticipare o posticipare i pagamenti da parte di INPS.
Le ricariche dovrebbero infatti avvenire per il 15 settembre, con le lavorazioni pochi giorni prima, come da consuetudine.
Stop RdC, ma chi continuerà a prenderlo?
RdC sì, RdC no: per chi continua e per chi finisce? Dopo l’avvento del Supporto per la formazione e il lavoro, in molti si domandano quale sarà il quadro che si parerà loro davanti nei prossimi mesi. Cerchiamo di chiarire alcuni punti.
- Chi ha ricevuto già 7 ricariche: non riceverà la ricarica di settembre, e può già fare domanda per il Supporto per la formazione e il lavoro.
- Chi non è ancora alla settima ricarica: continuerà a percepire RdC fino alla settima, quindi se settembre fosse (per fare un esempio) il mese della quinta ricarica, continuerà ovviamente a percepirlo per ottobre e anche per novembre.
SIISL: la nuova piattaforma per il lavoro
Intanto, contestualmente alla possibilità di fare domanda per il Supporto per la formazione, apre SIISL, la piattaforma che servirà ai percettori RDC a trovare lavoro più agevolmente, facilitando il dialogo con le Agenzie per il lavoro.
La piattaforma, come ha anche spiegato il ministro Calderone, fungerà da aiuto per le fasce deboli che sono alla ricerca di un impiego ma senza esito.
E proprio a tal proposito, il ministro ha anche spiegato che per permettere a tutti di trovare un posto di lavoro, oltre il 20% delle proposte che saranno presenti sulla piattaforma “non richiederanno nessuna qualifica”. Un buon punto di inizio, questo, per poter garantire a tutti un futuro.
Discussion about this post