Pagamenti SFL fine ottobre 2024: quando arrivano i pagamenti per il supporto e la formazione? A fine ottobre i consuetudinari accrediti (anche se, con tutte le problematiche che questo sussidio ha avuto, purtroppo non possiamo dire che i pagamenti avvengano regolarmente per tutti).
Pagamenti SFL fine ottobre 2024: quando arrivano?
I pagamenti di fine mese avvengono generalmente intorno al 26-27. Ma considerando che per ottobre trattasi di un sabato e di una domenica, i pagamenti verrano accreditati venerdì 25.
Tuttavia, come già abbiamo avuto più volte modo di raccontare nella nostra rubrica dedicata alle storie SFL (scriveteci a storie@bonusepagamenti.it), non tutti ricevono pagamenti regolari. Questo soprattutto per la mancanza di corsi SFL.
Ricordiamo inoltre che i pagamenti SFL avvengono in due distinti momenti del mese:
- metà mese per le domande presentate nel mese precedente e dopo il 10;
- fine mese per chi presenta la domanda entro il 10 del mese in corso (e per i pagamenti successivi al primo)
Pagamenti SFL: i problemi dei corsi
I corsi SFL sono ancora in altomare: tra persone che dopo i GOL sono andati incontro al silenzio delle amministrazioni, o, peggio ancora, persone che dopo avere iniziato dei corsi questi sono stati repentinamente interrotti, è ancora caos tra i percettori del sussidio.
In tanti ci scrivono dei problemi sul supporto per la formazione, e ancora oggi sono troppi i percettori con pagamento sospeso.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
ll meccanismo di SFL infatti vuole che per poter percepire il sussidio, i percettori partecipino ai corsi. Peccato che la loro mancata partecipazione non dipenda da mancanza di volontà, ma da ostacoli veri e propri che gli impediscono di parteciparvi.
I principali problemi attualmente riguardanti SFL sono due:
- mancanza di corsi disponibili sui sistemi SIISL;
- corsi che iniziano e poi si interrompono
Stando così le cose, urge un tempestivo intervento da parte del governo per risolvere quanto prima questa situazione che oramai è diventata quasi insostenibile.