Pagamenti SFL metà settembre 2024: quando arrivano? Il mese di settembre potrebbe essere caratterizzato da un piccolo cambiamento. Il motivo? Il 15 coincide con una domenica. Ma quando verrà pagato quindi SFL di settembre?
Pagamenti SFL metà settembre 2024: ecco quando arrivano
I pagamenti SFL di metà settembre arriveranno leggermente in anticipo o leggermente in ritardo: dal momento che infatti il 15 è una domenica, INPS potrebbe:
- anticipare i pagamenti al 14;
- posticiparli al 16.
Probabilmente, INPS giocherà d’anticipo ma non possiamo dirlo con certezza. E’ anche accaduto in realtà che INPS spostasse il giorno dei pagamenti al primo giorno utile successivo alla festività. Non ci resta dunque che attendere.
SFL e i numeri dei percettori
Intanto, Marina Calderone si è dichiarata entusiasta dei numeri raggiunti con SFL. Il supporto per la formazione avrebbe gestito 286.280 offerte di lavoro attraverso la piattaforma SIISL. I corsi di formazione sarebbero stati e 662.000.
Nella realtà dei fatti, però, stando alle testimonianze a noi pervenute, sono invece tante le persone che non hanno mai ricevuto offerte di lavoro e che non hanno potuto partecipare ai corsi di formazione (che in molte città d’Italia non sono mai iniziati).
Il supporto per la formazione avrebbe potuto e dovuto rappresentare una grande occasione lavorativa per gli ex percettori RdC. Se l’intento del governo Meloni era infatti quello di creare posti di lavoro e non lasciare alle persone il mero assistenzialismo fine a sé stesso, possiamo dire con una certa nota di amarezza che tale intento non è riuscito come pronosticato.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Nell’attesa che il sistema migliori, così come più volte ha ribadito Marina Calderone, parlando di uno strumento ancora “imperfetto”, non ci resta che attendere le prossime novità in merito.