La Carta di inclusione fornisce sostegno alle famiglie in difficoltà economica, permettendo loro di usarla per gli acquisti quotidiani ed il pagamento delle utenze. E’ possibile pagare bolletta internet con Assegno di inclusione?
Pagare bolletta internet con Assegno di Inclusione
La carta di inclusione può essere impiegata per una vasta gamma di prodotti, dai beni alimentari e per l’igiene personale, (quindi tutti i beni di prima necessità) al pagamento di bollettini, multe, bollette di luce, gas e telefono.
Che dire del pagamento della bolletta internet? La bolletta internet rientra indubbiamente tra i servizi che è possibile pagare con Carta di inclusione.
Non figurando infatti tra i prodotti esclusi, senza dubbio la bolletta internet si comporta come qualsiasi altro servizio di pagamento di bollette di luce e gas.
La Carta di inclusione può infatti essere usata per qualsiasi servizio di pagamento delle utenze: luce, gas e telefono rientrano senza dubbio tra i servizi essenziali cui tutti dovrebbero avere accesso indistintamente.
Come pagare bolletta internet con Assegno di inclusione?
Pagare la bolletta internet con ADI è semplicissimo: recati presso una tabaccheria o qualsiasi rivenditore autorizzato ai pagamenti, e consegna all’operatore in cassa la bolletta con il QR code.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
L’operatore scansionerà il QR per te, e dopo di che ti verrà richiesto di passare la carta e di inserire il PIN. A questo punto, potrai pagare la tua bolletta internet come qualsiasi altra utenza.
Posso pagare le bollette internet online con Assegno di inclusione?
Purtroppo non è possibile completare la transazione per il pagamento delle bollette online su PagoPA. Su PagoPA, infatti, al momento è possibile pagare con Carta ADI su PagoPA solamente le tasse.
Tutti gli altri servizi come pagamento di multe, bollettini, e bollette per utenze telefoniche ed internet non sono fruibili online, ma è necessario recarsi presso le ricevitorie fisiche.
Quali servizi e prodotti sono vietati con ADI?
Non è possibile acquistare con carta di inclusione:
- giochi che prevedono vincite in denaro o altre utilità;
- acquisto di sigarette, anche elettroniche, di derivati del fumo;
- giochi pirotecnici;
- prodotti alcolici;
- acquisto, noleggio e leasing di navi e imbarcazioni da diporto;
- portuali;
- armi;
- materiale pornografico e beni e servizi per adulti;
- servizi finanziari e creditizi;
- servizi di trasferimento di denaro;
- servizi assicurativi;
- articoli di gioielleria;
- articoli di pellicceria;
- acquisti presso gallerie d’arte e affini;
- acquisti in club privati.