Ritiro Carta ADI: compare l’avviso davanti alle sedi dei vari sportelli Poste Italiane. Ecco cosa dice l’avviso.
Ritiro carta ADI: Poste Italiane rilascia l’avviso
Poste Italiane ha rilasciato un avviso, apposto davanti alle sedi di Poste sparse per l’Italia, in cui comunica i giorni ufficiali in cui sarà possibile ritirare le Carte di Inclusione.
Di seguito, è possibile visualizzare l’avviso:
Come è possibile leggere, si ricorda agli utenti di recarsi presso gli sportelli muniti di carta di identità valida e di codice fiscale.
Carta ADI: i nuclei con più carte “individualizzate”
Quanto alle carte individualizzate, coloro che hanno fatto richiesta per più carte per lo stesso nucleo, dovranno ritirare la propria carta personalmente.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Facciamo un breve recap delle carte individualizzate e cosa sono.
ADI e carte individuali
E’ possibile, per i vari componenti del nucleo percettori di ADI, avere ciascuno la propria carta. La procedura con la quale i vari membri entrano in possesso della loro carta personale, è detta “individualizzazione”. Più componenti del nucleo, possono quindi usare la propria carta personale, senza dover chiedere in “prestito” quella del beneficiario/richiedente.
Sono tanti i nuclei ad avere tale necessità: si pensi ad esempio ai nuclei con figli, che per varie ragioni (scuola o altro) potrebbero aver bisogno della Carta per i loro acquisti.
Con l’individualizzazione delle carte, tutto diventa più semplice perché ciascun membro può utilizzare il credito su carta ADI in qualsiasi momento, sulla base delle proprie esigenze personali.