Bonus computer 2024: un incentivo alle famiglie consistente in un aiuto economico per poter acquistare un pc. Il computer è ormai parte delle nostre vite, un prodotto indispensabile in tutte le case: dallo studio al gioco, rappresenta un bene irrinunciabile.
Ma in cosa consiste questo nuovo incentivo statale?
Bonus computer 2024: cosa è?
Il bonus computer 2024 è un incentivo statale sull’acquisto di un pc. Il bonus vale sia per l’acquisto di un fisso che di un portatile, secondo le preferenze dell’acquirente.
Requisiti Bonus computer 2024
Il bonus è riservato ai soli studenti, iscritti a qualsiasi facoltà universitaria o della scuola superiore.
I prodotti acquistabili sono pc portatili o fissi, nuovi od anche usati. Non è possibile usare il buono per l’acquisto di scanner o stampanti.
Il tetto ISEE familiare è di 20mila euro, e il bonus ammonta a 300 euro. Il bonus può essere richiesto una sola volta.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Come presentare domanda per il bonus computer 2024?
Per richiedere il bonus, basterà autentificarsi con l’app IO, compilando apposita domanda presente nella sezione dedicata dell’app, procedendo alla compilazione della domanda.
Basterà compilare i campi con i propri dati personali: codice fiscale, IBAN, ISEE e alcune copie dei documenti di identità.
La procedura, ad oggi, non è ancora aperta. Vi forniremo informazioni in merito quando dal Ministero arriveranno nuove direttive.
Bonus internet e bonus computer: differenze
Per quanto riguarda invece il bonus Internet, si tratta di un diverso tipo di bonus rispetto al bonus computer. Si tratta di un voucher dal valore di 100 euro previsto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) attraverso Infratel, e si rivolge a tutte le famiglie che non usufruiscono di alcun servizio di connettività.
Leggi qui per ottenere ulteriori informazioni.