Domande ADI decadute di nuovo accolte: arrivano i pagamenti

Francesca Ereddia

1 Ottobre 2024

Seguici su: Instagram    whtasapp    youtube   tiktok   facebook

YouTube video

Domande ADI decadute di nuovo accolte: stanno arrivando i primi pagamenti. Dopo il caos ADI sulle domande decadute improvvisamente, ora tutti pare essere tornato alla normalità.

Domande ADI decadute di nuovo accolte: arrivano i pagamenti

Diversi giorni fa, molti percettori ADI con domanda per invalidità hanno purtroppo ricevuto una brutta sorpresa: il giorno dei pagamenti la loro domanda è andata in decadenza.

Non si conoscono i motivi di questo disservizio, ma pare essersi trattato di un errore nei sistemi INPS che ha fatto decadere le domande ADI dei percettori invalidi, per non meglio specificate ragioni.

Ora, però, la situazione pare essere ritornata alla normalità. Infatti, sono iniziati ad arrivare i primi pagamenti. Controlla con MIA app lo stato della tua pratica e del pagamento e facci sapere nei commenti se la tua pratica è stata sbloccata!

MIA App
MIA App
Developer: Lazycat Solutions
Price: Free

Perché la domanda ADI era decaduta?

Non si conoscono le motivazioni dietro quanto accaduto. INPS ha infatti parlato di un errore nei sistemi che ha purtroppo portato la domanda in decadenza, con conseguente impossibilità per i percettori di ricevere l’erogazione.


Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:

Si tratta ovviamente di una circostanza molto fastidiosa, dato che abbiamo ricevuto centinaia di segnalazioni da nuclei familiari che non potevano provvedere alle loro necessità, poiché non avevano ricevuto la mensilità.

Leggi anche  Assegno di inclusione e invalidità civile, come funziona?

Ora, comunque, tutto sembra funzionare e le prime erogazioni sono arrivate. Tu hai ricevuto la tua erogazione? Faccelo sapere nei commenti!