I bonus delle carte prepagate (e delle carte in generale) sono un’ottima soluzione per chi è in cerca di promozioni vantaggiose e incentivi convenienti. Solitamente i bonus – che siano sotto forma di cashback, punti fedeltà omaggio o altro – vengono erogati dopo qualche giorno dalla sottoscrizione. Ma esistono anche società che offrono carte con bonus immediati, ottenibili appena dopo l’attivazione. Scopriamo allora quali sono le migliori carte con bonus immediato nel 2024.
Carte con bonus immediato, l’opzione Crédit Agricole
In un’ipotetica classifica delle migliori carte con bonus immediato, ai primi posti non può mancare la soluzione offerta da Crédit Agricole. Questo istituto fornisce infatti una carta con bonus immediato che permette di accumulare fino a 500 euro in buoni Amazon. Una volta attivata, i costi della carta sono relativamente ridotti: è senza canone per i primi 9 mesi e offe la possibilità di azzerarlo completamente se si è under 35, se si accredita lo stipendio, si possiede un Dossier Titoli attivo o un patrimonio di almeno 5.000 euro. Nel caso in cui queste condizioni non vengano soddisfatte, comunque, la carta ha un canone di soli 2 euro al mese.Per ottenere il bonus immediato di 50 euro (sotto forma di buono Amazon) è necessario inserire in fase di registrazione il codice “VISA”. A seguire, se si effettuano spese entro 60 giorni dall’attivazione della carta è possibile usufruire di uno dei seguenti bonus:
- 50 euro per le spese comprese tra 500 e 999,99 euro
- 100 euro per spese tra 1.000e 1.499 euro
- 150 euro per le spese superiori a 1.500 euro
In più, per ogni amico inviato che effettua almeno una transazione con la carta, entrambi gli utenti ricevono 50 euro aggiuntivi in buoni Amazon (fino a un massimo di 6 amici, quindi 300 euro).
I principali vantaggi quindi sono:
- Canone azzerabile
- Fino a 500 euro in buoni Amazon
- Gestione della carta completamente digitale
- Prelievi gratuiti sugli ATM del gruppo
Gli svantaggi:
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
- Mancano funzioni aggiuntive per il risparmio
- Commissioni di 2,10 euro sui prelievi da altri ATM
La carta di Credito Mediolanum
Anche la Mediolanum Credit Card offre diversi vantaggi immediati. Questa carta prevede un canone annuo di 40 euro (ma il primo anno è gratuito) e commissioni di anticipo contante del 4,80%. Inoltre, per ottenere il bonus immediato di benvenuto è sufficiente invitare i propri amici ad aprire un conto Mediolanum. Per ogni amico invitato che deposita almeno 1.500 euro entro 10 giorni, si possono guadagnare fino a 20 euro in voucher digitali. Ed è possibile accumulare più voucher per aumentare il valore del bonus.
Vantaggi della carta:
- Bonus cumulabile
- Plafond personalizzabile da 1.500 euro in su
- Ottime tecnologie di sicurezza
Svantaggi:
- Canone elevato dopo il primo anno
- Per ottenere il bonus, l’amico invitato deve depositare almeno 1.500 euro
- Commissioni di prelievo alte
La carta HYPE
Una delle migliori carte con bonus immediato del 2024 è senza dubbio quella offerta da HYPE. I bonus offerti da questa soluzione sono tre:
- Promo CIAOHYPER. Se in fase di registrazione si inserisce il codice “CIAOHYPER”, e si effettuano transazioni con la carta HYPE per almeno 50 euro entro 30 giorni, è possibile ottenere un bonus di 5 euro con il piano HYPE, di 20 euro con il piano HYPE Next e di 25 euro con HYPE Premium (con accredito in 7 giorni lavorativi)
- Bonus d’ingresso. Appena dopo la registrazione, o effettuando un upgrade e inserendo un codice promo valido, è possibile ricevere fino a 25 euro di bonus con una ricarica di almeno 1 euro
- Bonus con link d’invito. Se la registrazione ad HYPE avviene tramite un link d’invito, è possibile ottenere un bonus fino a 25 euro. Ma per ottenerlo bisogna aver pagato i primi 2 canoni mensili e avere effettuato una prima ricarica di almeno 50 euro
Principali vantaggi:
- Diverse tipologie di bonus immediato
- Carta con canone gratuito
- Prelievi gratuiti fino a 250 euro al mese
- Cashback per gli acquisti in-app
Svantaggi:
- Bonus molto ridotti per il piano base
L’opzione “invita un amico” con Tinaba
È possibile ottenere una carta con bonus immediato anche con Tinaba, partecipando alla promozione speciale “Invita un amico”. In sostanza, una volta effettuata la registrazione si possono invitare (tramite apposito codice invito) altri utenti. In questo modo:
- Gli utenti con piano Start o minorenni ricevono un bonus di 10 euro per ogni invito
- Gli utenti Premium ricevono 20 euro per ogni invito, con 10 euro aggiuntivi erogati all’amico invitato
Il bonus offerto da Tinaba può essere speso solo presso esercenti convenzionati, ed è cumulabile fino a un massimo di 500 euro.
Vantaggi:
- Carta con IBAN e canone gratuito
- Bonus fino a 500 euro
- 12 prelievi gratuiti all’anno
Svantaggi:
- Saldo massimo di 12.500 euro
- Bonus è spendibile soltanto presso esercenti convenzionati
La Carta di debito BBVA
Un’ottima opzione è rappresentata anche dalla carta di debito BBVA. Nello specifico, questa carta offre la possibilità di accedere a due promozioni immediate:
- Opzione cashback: tutte le transazioni effettuate con la carta entro i primi 6 mesi dall’attivazione garantiscono il 3,5% di cashback, per una spesa massima di 250 euro e un rimborso di oltre 50 euro
- Promozione passaparola: permette di ottenere fino a 200 euro invitando gli amici ad aprire un conto online BBVA. Per ogni amico che usa il codice invito e utilizza la carta almeno una volta entro i primi 90 giorni, l’utente riceve un bonus di 20 euro immediato. E l’invitato avrà un bonus di benvenuto pari a 10 euro
I principali vantaggi sono:
- Canone gratuito
- Bonus facili da ottenere
- Bonifici senza commissioni anche istantanei
- Prelievi gratuiti sopra i 100 euro
Quanto agli svantaggi:
- Non è permesso depositare contanti
- Non ci sono piani a pagamento per accedere a ulteriori vantaggi.