Nuova ricarica Carta Dedicata a te. Molti percettori della Carta Dedicata a Te si sono chiesti se per percepire la nuova card sia necessario richiederne una nuova o se è possibile utilizzare la vecchia. È ufficiale che chi è già in possesso della vecchia carta, non dovrà richiederne una nuova ma potrà comodamente ricevere la ricarica su quella che ha già nel portafogli.
Nuova ricarica Carta dedicata a te
Il governo, tramite comunicazione INPS, ha ufficializzato che non ci sarà bisogno di erogare nuove carte per chi ne ha già una.
Una nuova tornata di ricariche in arrivo, quindi, evitando lo spreco derivante dall’emissione di nuove carte, agevolando anche la facile fruizione del servizio social card ai cittadini beneficiari. Il numero complessivo delle carte assegnabili, infatti, sarebbe pari a 1.330.000.
Aggiornamento: i beneficiari stanno iniziando a ricevere le convocazioni per le consegne.
Criteri assegnazione Carta Dedicata a Te
Quanto ai criteri di assegnazione della Carta, ricordiamo che si rivolge a:
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
- famiglie con ISEE sotto i 15mila euro
- con almeno 1 figlio minore
A parità di ISEE, si predilige il nucleo familiare più numeroso. Proprio per tali motivi, la Carta è stata duramente posta a critiche da parte del pubblico, perché costituisce una discriminazione dei nuclei composti da coppie senza figli.