Stipendi NoiPA di gennaio 2026, tutte le date

Redazione

31 Dicembre 2025

Seguici su: Instagram    whtasapp    youtube   tiktok   facebook

Gennaio 2026 si preannuncia un mese particolarmente importante per chi lavora nel pubblico impiego. Come di consueto, gli importi netti degli stipendi saranno consultabili in anticipo nell’area riservata di NoiPA, così da permettere una migliore programmazione del budget familiare. Di seguito trovi tutte le informazioni utili, incluse le giornate in cui saranno visibili gli importi e disponibili i cedolini da scaricare in formato PDF.

La data di visibilità degli importi NoiPA di gennaio 2026

Gli importi netti degli stipendi, inclusi quelli di dicembre e della tredicesima, dovrebbero comparire su NoiPA già il 31 dicembre 2025 o, al più tardi, tra il 2 e il 3 gennaio 2026, in linea con quanto avvenuto lo scorso anno (quando erano visibili dal 1° gennaio). Per verificarli occorrerà entrare nell’area riservata del portale, accedere alla sezione “Stipendiali” e poi a “Consultazione pagamenti”.
La busta paga NoiPA di gennaio 2026 presenta alcune particolarità:

  • Non sono trattenute le addizionali regionali e comunali, che saranno ricalcolate con il conguaglio fiscale di febbraio 2026
  • Non sono recepite ancora le novità fiscali previste dalla Manovra 2026, perché l’emissione avviene prima della sua piena operatività
  • Gli importi sono quindi determinati sulla base delle regole in vigore alla fine del 2025.

Quando si può scaricare il cedolino NoiPA di gennaio

Il cedolino NoiPA di gennaio 2026 dovrebbe essere disponibile per il download in PDF indicativamente tra il 15 e il 18 del mese, nella sezione “Documenti disponibili” dell’area riservata. Al suo interno, oltre alla somma netta accreditata, saranno riportate le voci di dettaglio come: stipendio base, eventuali bonus una tantum, compensi per straordinari e relative detrazioni fiscali.

MIA App
MIA App
Developer: Lazycat Solutions
Price: Free

Quando verranno accreditati gli stipendi NoiPA di gennaio

Per il mese di gennaio 2026 l’accredito degli stipendi NoiPA è atteso per venerdì 23 gennaio, data di esigibilità indicata per l’emissione ordinaria. In quella giornata dovrebbero ricevere il pagamento la maggior parte dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, inclusi docenti, personale ATA, sanitari, forze dell’ordine e impiegati degli uffici amministrativi.