Arretrati AUU 30 giugno. In arrivo gli arretrati AUU, per chi aggiornerà (o ha aggiornato) l’ISEE entro il 30 giugno.
Arretrati AUU 30 giugno
Come i percettori di AUU sapranno, entro il 30 giugno di ogni anno è necessario aggiornare l’ISEE. Chi non aggiorna l’ISEE riceverà solo gli importi minimi di AUU, che non è infatti assoggettato a un limite di ISEE effettivo. L’assegno unico infatti, spetta a tutti i genitori, indipendentemente dalla soglia ISEE: semplicemente, superata la soglia di 45.574,96€, l’importo spettante è quello di 57 euro.
Aggiornare ISEE per AUU: le date
Le date per aggiornare l’ISEE per AUU sono due:
- 29 febbraio;
- 30 giugno
Chi non aggiorna l’ISEE entro il 29 febbraio riceverà gli importi minimi di AUU, dopo di che avrà tempo fino al 30 giugno per mettersi in regola e in questo caso potrà ricevere anche gli eventuali arretrati (quelli da febbraio a giugno, appunto).
Scaduto tale termine, chi aggiorna l’ISEE oltre tale data, non avrà diritto agli arretrati: dal mese successivo gli verranno semplicemente accreditati i soli importi corretti relativi alla sua fascia ISEE.
AUU per figli maggiorenni
Si ricorda che l’AUU spetta ai genitori di figli minorenni ma anche maggiorenni, precisamente fino a 21 anni. Per i figli dai 18 ai 21 anni si ha diritto a un’importo diminuito, a patto che il figlio maggiorenne si trovi in una di tali circostanze:
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
- frequenti un corso di formazione scolastica o professionale, oppure un corso di laurea;
- svolga un tirocinio o un’attività lavorativa e possiedono comunque un reddito complessivo non superiore a 8mila euro;
- sia registrati come disoccupato e iscritto ai centri per l’impiego;
- svolga il servizio civile universale;
In questi casi, i genitori hanno diritto fino al 21esimo anno d’età ad AUU. I limiti di età non si applicano ai figli maggiorenni affetti da disabilità.