Assegno di inclusione metà marzo: quando sarà pagato? Vediamo insieme le date di pagamento per l’assegno di inclusione di metà marzo.
Assegno di inclusione metà marzo: le date dei pagamenti
Per i già percettori, come sappiamo (e come già accadeva per RdC) le date dei pagamenti sono alla metà del mese e a fine mese. Nello specifico:
- riceveranno i pagamenti il 15 marzo coloro che hanno sottoscritto il PAD all’inizio di questo mese
- riceveranno i pagamenti il 27 marzo coloro che hanno già ricevuto il primo pagamento nei mesi precedenti
Ultime novità sull’Assegno di inclusione
Quanto alle ultime novità sull’assegno di inclusione, INPS ha dato recenti chiarimenti in merito al modello Adi com esteso.
In particolar modo, ha spiegato in una delle sue risposte agli utenti, che il modello adi.com esteso verrà resto disponibile da marzo.
Novità e chiarimenti anche per i PUC: i progetti utili alla collettività devono essere seguiti anche dai percettori ADI. Con la sola eccezione per over 60, disabili e donne vittime di violenza, che possono decidere se parteciparvi o meno solo sul base volontaria.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
I progetti utili alla collettività sono progetti aventi ad oggetto diversi aspetti della vita comunitaria: arte, urbanistica, spazi verdi, tutto quello che riguarda la vita sociale.
Anche i percettori SFL sono tenuti a parteciparvi: per loro, è previsto il caricamento della partecipazione ai progetti nelle schede SIISL. Gli enti infatti sono tenuti a scrivere e rendere note le ore di partecipazione e le presenze ai progetti suddetti.
Si tratta di un passaggio di fondamentale importanza, dato che in assenza di caricamento di tali dati, non è possibile procedere al pagamento del sussidio.