AUU nuova data per chi ha subìto ritardi: alcuni percettori dell’AUU non avevano ricevuto l’assegno. Si tratta di coloro i quali avevano avuto variazioni dell’importo. Ora comunicata finalmente la nuova data ufficiale definitiva.
AUU nuova data: ecco quando verrà erogato
L’assegno unico rappresenta una misura di sostegno alle famiglie ad oggi di grande rilevanza. INPS ha recentemente comunicato che la misura viene erogata mensilmente a quasi 10 milioni di figli, con numeri sempre in crescita. Sempre più famiglie ricorrono ormai all’aiuto dell’AUU per il bilancio familiare.
Proprio nella consapevolezza dell’apporto che l’AUU dona alle famiglie, il Governo ha deciso di erogarlo in date prefissate, puntualmente pubblicate sul sito INPS. Le date da qui alla fine dell’anno sono le seguenti:
- 16, 19, 20 agosto 2024;
- 17, 18, 19 settembre 2024;
- 16, 17, 18 ottobre 2024;
- 18, 19, 20 novembre 2024;
- 17, 18, 19 dicembre 2024;
Tali date fanno però eccezione in quei casi in cui l’importo abbia subìto invece delle variazioni. Se per esempio è stato presentato un nuovo ISEE per la nascita di un nuovo figlio, per questi nuclei l’AUU verrà erogato dopo le date prefissate, per il semplice fatto che è necessario effettuare i ricalcoli.
Chi infatti subisce variazioni negli importi, deve aspettarsi di ricevere l’AUU tra il 20 ed il 31 di ogni mese. Ma quando arriverà quindi ad agosto?
AUU agosto per variazioni importi
Coloro che hanno subìto una variazione negli importi AUU riceveranno l’assegno giorno 26 agosto.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia: