Bonus neonati da 1000 euro: in arrivo una Carta per i nuovi nati. Approvata ieri, 15 ottobre 2024, la nuova Manovra del CDM. “Come avevamo promesso non ci saranno nuove tasse per i cittadini”, ha detto Meloni, “3,5 miliardi provenienti da banche e assicurazioni saranno destinati alla sanità e ai più fragili”.
In arrivo, però, sempre sulla scia del sostegno alle famiglie, anche la Carta Nuovi Nati. Ecco come funzionerà
Bonus neonati da 1000 euro: requisiti Carta nuovi nati
Taglio al cuneo fiscale confermato e accorpamento IRPEF su tre scaglioni, queste le grosse novità della manovra. Ma fra tutte, spicca la Carta nuovi nati da 1000 euro. A chi spetta e quali sono i requisiti?
La nuova carta è riservata a famiglie con ISEE entro i 40mila euro. Si tratta di una misura una tantum che vuole dare alle famiglie la possibilità di fare fronte a una seppur piccola parte di spese che è necessario sostenere quando vi è un nuovo nato.
Tuttavia, la proposta dovrà prima ottenere il benestare del Parlamento per diventare ufficiale, per questo motivo, non si sa ancora quali altri requisiti (ISEE a parte) siano necessari, quando entrerà in vigore ufficialmente, quali acquisti sarà possibile compiere e quali saranno le sue modalità di utilizzo.
Riconfermata la Carta Dedicata a te
Riconfermata anche la Carta dedicata a te, oltre al rafforzamento di bonus per asili nido e sconti nelle rette (seppure si dovrà attendere l’ufficialità per avere altre informazioni).
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Ciò che è certo, è che per la Carta Dedicata a te saranno stanziati altri 500 milioni per il 2025.
Detrazioni fiscali per famiglie numerose
Infine, per le famiglie numerose saranno maggiori gli sgravi e le detrazioni fiscali, come quella della decontribuzione per le mamme lavoratrici con 2 o 3 figli. La misura sarà inoltre estesa anche alle lavoratrici autonome.
Questo nuovo buons é anche per le familie che Hanno una figlia chi é nata IL 2/07/2024 a reggio Emilia