Bonus psicologo 2024: l’INPS ha fornito indicazioni, con Messaggio n 2976 del 6 settembre per la consultazione delle graduatorie del bonus psicologo.
Dopo la comunicazione a luglio dell’elaborazione delle graduatorie per l’erogazione del contributo, ora arriva un nuovo messaggio per la consultazione delle graduatorie.
Graduatorie bonus psicologo 2024: come consultarle?
Le graduatorie sono consultabili attraverso il servizio “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – Bonus psicologo”.
Basta accedere con SPID, CIE o CNS e digitare sulla barra di ricerca “bonus psicologo”. Una volta avuto accesso alla procedura, i candidati potranno visualizzare i vari esiti della loro domanda. 3 gli stati in questione:
- “accolta”: in questo caso è riconosciuto l’intero importo spettante, da utilizzare entro 270 giorni dalla data di pubblicazione del messaggio n. 2584 dell’11 luglio 2024;
- “parzialmente accolta”: viene riconosciuto solo in maniera parziale l’importo spettante fino a concorrenza delle risorse economiche assegnate alla Regione/Provincia autonoma;
- “Non accolta provvisoria”: in questo caso, la domanda è idonea all’accoglimento, ma non è possibile procedere con l’erogazione dell’importo per incapienza delle risorse economiche. In sostanza, i fondi sono terminati.
Importi bonus psicologo
Le domande per il bonus al 31 maggio, data di scadenza per fare richiesta, erano state 400.505, con un finanziamento complessivo di 10 milioni di euro. Il bonus è distribuito come segue