Bonus psicologo dal 18 marzo, ma il sito INPS non funziona. Cosa sta accadendo? Dopo i ritardi nell’erogazione del bonus e nella sua disponibilità, continuano ancora i disagi anche per quanto riguarda la presentazione della domanda.
Bonus psicologo 18 marzo bloccato
Sul sito INPS, al link dove dovrebbe essere presente il bonus psicologo, campeggia invece la seguente dicitura:
La pagina, dunque, sembra al momento non essere accessibile al pubblico. Nonostante il recente annuncio di INPS che aveva dato comunicazione ufficiale sulla data di lancio esatta del bonus psicologo 2024 il sito risulta essere inaccessibile.
Bonus psicologo dal 18 marzo: a che ora aprono le domande?
A dire il vero, INPS non aveva dato indicazioni precise circa l’orario di apertura delle domande. Anche se c’è da dire che al momento, alle 14:25 tutto ancora tace, e ci si sarebbe aspettati comunque una apertura delle domande almeno entro la mattinata.
Nel frattempo, in attesa che il sito apra i battenti alle migliaia di persone in attesa di poter richiedere il bonus, facciamo un breve recap.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Bonus psicologo 2024: informazioni utili
Come aveva annunciato INPS:
“La domanda per il 2023 potrà essere presentata dal 18 marzo al 31 maggio 2024, tramite servizio online o Contact center.
Per le domande relative al 2024 e agli anni successivi, la finestra temporale per la presentazione delle domande sarà comunicata annualmente con apposito messaggio.
L’INPS provvede all’attività di ricezione e di gestione delle domande del beneficio, alla redazione delle graduatorie, distinte per Regione e Provincia autonoma di residenza dei beneficiari, e ai successivi adempimenti”
Come si può evincere, al momento è disponibile il bonus psicologo per l’anno 2023, per coloro che dunque nello scorso anno hanno intrapreso percorso di psicoterapia. Per il 2024, INPS si è infatti riservato di fornire ulteriori informazioni a breve, che però non sono ancora state fornite.
Quali sono i valori ISEE per il bonus psicologo 2024?
Il valore ISEE per accedere al bonus è di 50mila euro Il contributo finanziario da 1.500 euro destinato a coloro che necessitano di supporto psicologico. Con un tetto massimo di 50 euro a seduta, questo incentivo ha l’obiettivo di alleggerire i costi delle sessioni psicoterapeutiche e nel contempo fornire supporto psicologico a chi ne ha bisogno.