Carta acquisti gennaio 2024: quando verrà accreditata? Facciamo un breve recap del calendario per la carta acquisti.
Carta acquisti gennaio 2024: quando arriva?
La Carta acquisti è un sussidio di 80 euro accreditato con cadenza bimestrale. I pagamenti sono quindi 6 in un anno e sono così suddivisi:
- gennaio-febbraio
- marzo-aprile
- maggio-giugno
- luglio-agosto
- settembre-ottobre
- novembre-dicembre
Solitamente, la carta acquisti arriva il 5 o il 6 di ogni bimestre. Coincidendo però il 6 con un festivo, è verosimile che la carta acquisti di gennaio arrivi poco prima o subito dopo tale data.
FAQ
Come funziona la carta acquisti?
La carta può essere utilizzata per pagare beni specifici nei negozi affiliati. Al momento dell’acquisto, la carta viene presentata al negoziante e il pagamento viene elaborato e dedotto dal saldo disponibile sulla carta.
Quali sono i doveri dell’utente della carta acquisti?
Gli utenti devono rispettare le regole stabilite per l’uso della carta, utilizzandola esclusivamente per gli acquisti consentiti e rimanendo entro i limiti di spesa assegnati.
Cosa succede se la carta acquisti viene smarrita o rubata?
In caso di smarrimento o furto della carta, è generalmente consigliabile segnalare immediatamente l’evento agli enti competenti per bloccare la carta e richiederne una nuova.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Carta acquisti: come verificare il saldo?
Il saldo della Carta acquisti può essere verificato secondo due modalità: tramite sms , o tramite il sito di Poste Italiane.
- Per verificare il saldo via sms: è sufficiente chiamare il numero 800.666.888 e seguire le indicazioni della voce guida. Si attiverà il servizio che ad ogni transazione ti invierà un sms automatico comprensivo del saldo residuo sulla tua carta. Per verificare il saldo anche senza che siano state effettuate transazioni, è possibile chiamare il numero 800.130.640 per ricevere un sms contente il saldo residuo
- Verificare il saldo sul sito delle Poste: puoi verificare il saldo carta acquisti anche sul sito di Poste Italiane, collegandoti al portale Carta Acquisti.
Una volta registrata la tua carta e creato tuo account, basterà fare login ed inserire semplicemente le credenziali da te scelte ogni volta che vorrai verificare il tuo saldo carta acquisti.