Giacenza media PostePay evolution: dove la trovo e come? Ecco una guida step by step per trovare e calcolare la tua giacenza media sulla Poste Pay Evolution.
Giacenza media Poste Pay Evolution
Ti occorre il saldo e la giacenza media della tua Poste Pay Evolution ai fini ISEE ma non hai idea di come trovarli e non sai nemmeno cosa siano? Te lo spieghiamo noi in termini semplici.
La giacenza media altro non è che la somma depositata in media sulla carta durante tutto l’anno. Si tratta di un indicatore di ricchezza che permette allo Stato di concedere (o meno) assistenza economica.
Se hai la necessità di fare ricorso ad aiuti di Stato, e per fare ciò ti è stata richiesta la giacenza media della Postepay Evolution , sappi che puoi ottenerla online o recandoti in ufficio postale.
Il calcolo della giacenza viene fatto tenendo conto di tutti i trasferimenti, inclusi i bonifici esteri. Vediamo ora come visualizzare la giacenza media della tua Postepay.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Saldo e giacenza media PostePay evolution
Il saldo e la giacenza media sono facilmente reperibili online, se sei un utente registrato su Poste.it
In alternativa, puoi sempre recarti in un ufficio Postale e chiedere all’operatore allo sportello l’estratto con la giacenza media del tuo conto.
Se preferisci fare tutto da casa e non sei ancora registrato, ecco come fare per registrarsi al sito di poste.
Registrarsi su Poste.it
Per registrarsi al sito Poste.it , basta seguire questi passaggi:
- Andare su Poste.it
- Cliccare su Area Personale
- Cliccare su Registrati
- Creare un account inserendo dati personali e numero di telefono
- Riceverai un codice di attivazione via SMS
- Attivare l’account e introdurre le credenziali per gli accessi futuri
Una volta che ti sarai registrato, non resta che cercare il calcolo della giacenza media su MyPoste.
Saldo giacenza media MyPoste
A questo punto, per consultare la tua giacenza media, dovrai solo aprire il messaggio: “Attestazione patrimoniale valida ai fini ISEE 2023” e cliccare su “Visualizza allegato” per aprire la certificazione ( come nelle immagini qui sotto)
Potrai salvare il messaggio o scaricare il documento.
In alternativa, se questa procedura dovesse risultare complicata o non dovesse andare a buon fine, puoi recarti presso un ufficio postale e chiedere la giacenza media allo sportello.
Richiesta saldo e giacenza presso un ufficio postale
Recati in ufficio postale con:
- documento di identità valido,
- codice fiscale
- la tua Postepay Evolution.
Compila il modulo “saldo e giacenza media ISEE”. Sarà cura dell’ufficio rilasciare la documentazione che poi potrai consegnare al CAF per il calcolo ISEE.
Saldo e giacenza media per ISEE: da quando posso chiederlo?
Dato che la valenza del saldo e giacenza media per ISEE è da imputare al 31 dicembre dell’anno precedente, (in questo caso, relativo ai conti del 2022), è già possibile chiedere la giacenza media della tua PostePay, accedendo al sito Poste.it, effettuando l’accesso attraverso il proprio Spid. All’interno della Bacheca troveremo tra le Operazioni veloci la voce Richiesta ISEE, selezioniamo la tipologia di certificazione che ci servirà, ovvero Report ISEE 2023, e riceveremo comodamente le Consistenze patrimonali dell’anno 2022 – ovvero saldo e giacenza media – sul nostro indirizzo e-mail associato.
Per il saldo e la giacenza media relativi all’anno 2023, utili quindi per l’ISEE corrente, troveremo la documentazione in app o sul sito delle Poste a partire dai primi giorni di gennaio 2024, mentre sarà fisicamente disponibile presso gli sportelli presumibilmente da metà/fine gennaio 2024.
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!