Isybank: i clienti Intesa Sanpaolo conoscono sicuramente la possibilità di passare a Isybank, dato che Intesa Sanpaolo ha largamente annunciato la possibilità di tale passaggio (del tutto facoltativo) già un anno fa. Ma forse, ciò che non tutti sanno, sono i vantaggi che offre Isybank. Ecco in cosa consistono.
Isybank: cosa cambia con il passaggio?
Ma come funziona Isybank? Va precisato che il passaggio Isybank avvantaggia in special modo i clienti under 35. Antonio Valutti, CEO di Isybank, ha spiegato a First Online che l’istituto vanta 350mila clienti, molti dei quali sono sotto la soglia dei 35 anni.
Ogni mese, circa 500 nuovi clienti scelgono Isybank, e, spiega Valutti: “Il 75% dei clienti migrati ha un canone mensile gratuito. L’indice di soddisfazione dei nostri clienti è molto alto e questo è un risultato fondamentale per continuare a investire nella nostra offerta”, ha affermato il CEO.
In special modo, ogni giorno tantissimi under 35 scelgono isybank per i vantaggi di cui possono fruire, sebbene una buona fetta di clientela sia stanziata nella fascia di età 40-50.
Tuttavia, sono proprio gli under 35 a prediligere la gestione di un conto in maniera totalmente digitale. Per questo sono sempre di più i giovani che scelgono Isybank.
I vantaggi sono molteplici:
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
- gestione del conto digitalizzata al 100%
- assistenza tramite chat, con operatori che possono aiutarci in ogni momento
- canone zero fino al compimento dei 35 anni
- prelievi gratuiti in tutto il mondo
- bonifici istantanei gratuiti
Come passare a Isybank?
Il passaggio a Isybank fino ad ora è avvenuto compilando il modulo inviato dalla stessa Intesa Sanpaolo e dando il consenso al passaggio. In alternativa, chi ha cliccato su “rifiuta” è rimasto a Intesa Sanpaolo e nulla sarà cambiato per loro.
Infatti, sull’area riservata dei correntisti, Sanpaolo ha avvisato della possibilità del passaggio, dando all’utente possibilità di scelta. Cliccando sul messaggio e dando il consenso, si apriva in automatico la procedura per effettuare il passaggio. Cliccando su “rifiuta”, il correntista sarebbe rimasto con la filiale di sempre.
Come tornare a Intesa da Isybank?
Per contro, Isybank ha anche avvisato i nuovi clienti della possibilità di tornare a Intesa, nello specifico secondo due modalità:
Dal canto suo, isybank ha informato i nuovi clienti già trasferiti che entro il 29 febbraio possono scegliere se ritornare in Intesa Sanpaolo, proponendo queste due condizioni alternative:
- aprire un nuovo conto Intesa con un nuovo IBAN, usufruendo di un conto alle stesse condizioni (o anche più conveniente) di quello precedente al trasferimento a isybank;
- riaprire un conto con lo stesso IBAN che aveva prima e alle medesime condizioni applicate prima del trasferimento in isybank