Naspi marzo 2024: quando verrà pagata la disoccupazione a marzo 2024? Le date per la Naspi variano sulla base del momento della presentazione della domanda.
Inoltre, il mese di marzo è interessato da un importante cambiamento.
Naspi marzo 2024: quando viene pagata?
La Naspi viene solitamente pagata entro la metà del mese. Tuttavia, il giorno non è fisso per tutti perché varia sulla base del momento di presentazione della domanda.
Per rimanere sempre informato sul momento dell’accredito, comunque, è possibile farlo tramite il Fasciolo Previdenziale INPS, o su MIA APP!
Naspi Marzo 2024: cambia il procedimento per la domanda
Con messaggio 804 del 23 febbraio 2024 Inps ha annunciato che dal 1° marzo Naspi e Discoll potranno ora essere richieste solo tramite nuova procedura.
I nuovi percorsi per accedere al servizio muteranno a seconda che si abbia intenzione di fare domanda per Naspi o per Dis Coll..
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Nello specifico, INPS ricorda che i servizi, accessibili dal sito www.inps.it, saranno disponibili ai seguenti percorsi:
- “Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Per disoccupati” > “NASpI: indennità mensile di disoccupazione” > “Utilizza il servizio” > “NASpI-Domanda” > “Utilizza il servizio”;
- “Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Per disoccupati” > “DIS-COLL: indennità mensile di disoccupazione” > “Utilizza il servizio” > “DIS-COLL-Domanda” > “Utilizza il servizio”.