I pagamenti NASpI di febbraio 2026 seguiranno, in linea di massima, le consuete finestre di accredito, concentrate nella prima metà del mese. La data esatta può tuttavia cambiare da persona a persona.
Il primo pagamento della Carta Acquisti per il 2026, pari a 80 euro, è previsto a febbraio, e comprende gli importi relativi ai mesi di gennaio e febbraio.
I cedolini NoiPA di febbraio 2026 rappresentano uno dei pagamenti più attesi dell'anno dai dipendenti pubblici. In questo mese si effettua il conguaglio fiscale e contributivo, al quale si aggiunge l'erogazione dell'una tantum prevista dal CCNL Scuola 2022-2024.
Con il messaggio n. 214 del 22 gennaio 2026 l’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale 2026 dei pagamenti dell’Assegno di Inclusione (ADI), con le date sia per i primi accrediti che per i percettori ordinari. Ecco tutti i dettagli da conoscere.
Il mese di febbraio 2026 si preannuncia ricco di appuntamenti per quanto riguarda i pagamenti INPS. Tra pensioni, Assegno di Inclusione, Assegno Unico Universale e Supporto per la Formazione e il Lavoro.
Le pensioni di febbraio 2026 saranno accreditate dall'INPS a partire da lunedì 2 febbraio, primo giorno lavorativo bancabile del mese. Di seguito il calendario completo con tutte le date di pagamento.
Il calendario dei pagamenti SFL per gennaio 2026 segue grossomodo quello previsto per l’Assegno di Inclusione, con due finestre di accredito separate stabilite dall’INPS.
Nel mese di gennaio 2026 l’Assegno Unico Universale viene accreditato seguendo il calendario ufficiale INPS, che prevede due finestre di pagamento distinte per le mensilità ordinarie e per le nuove domande.
Nel mese di gennaio 2026 le ricariche dell’Assegno di Inclusione saranno effettuate in due momenti diversi: un primo accredito è previsto per chi riceve ADI per la prima volta, e un secondo turno per i beneficiari ordinari.
A gennaio 2026, il Trattamento Integrativo, anche noto come ex Bonus Renzi, continua ad affiancare lo stipendio (o la disoccupazione) di milioni di contribuenti con redditi medio-bassi per aumentarne il potere d’acquisto.