Dopo settimane di attesa, arrivano finalmente buone notizie: l’INPS ha avviato nei primi giorni di febbraio una nuova serie di pagamenti straordinari per i percettori SFL.
Per febbraio 2026 il Supporto per la Formazione e il Lavoro segue uno schema di pagamenti a doppia finestra, molto simile a quello previsto per l’Assegno di Inclusione.
A febbraio 2026 l’Assegno Unico Universale verrà pagato seguendo il calendario ufficiale INPS, che distingue tra accrediti ordinari e pagamenti legati a nuove domande o ricalcoli in corso.
Anche nel mese di febbraio 2026 l’Assegno di Inclusione verrà ricaricato in due diverse finestre temporali: una per le nuove domande e una per i percettori ordinari del sussidio.
I pagamenti NASpI di febbraio 2026 seguiranno, in linea di massima, le consuete finestre di accredito, concentrate nella prima metà del mese. La data esatta può tuttavia cambiare da persona a persona.
Il primo pagamento della Carta Acquisti per il 2026, pari a 80 euro, è previsto a febbraio, e comprende gli importi relativi ai mesi di gennaio e febbraio.
I cedolini NoiPA di febbraio 2026 rappresentano uno dei pagamenti più attesi dell'anno dai dipendenti pubblici. In questo mese si effettua il conguaglio fiscale e contributivo, al quale si aggiunge l'erogazione dell'una tantum prevista dal CCNL Scuola 2022-2024.
Con il messaggio n. 214 del 22 gennaio 2026 l’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale 2026 dei pagamenti dell’Assegno di Inclusione (ADI), con le date sia per i primi accrediti che per i percettori ordinari. Ecco tutti i dettagli da conoscere.
Il mese di febbraio 2026 si preannuncia ricco di appuntamenti per quanto riguarda i pagamenti INPS. Tra pensioni, Assegno di Inclusione, Assegno Unico Universale e Supporto per la Formazione e il Lavoro.