Pagamenti ADI fine agosto: quando viene pagato l’assegno di inclusione di fine agosto? Le date.
Pagamenti ADI fine agosto
I pagamenti di fine agosto per l’assegno di inclusione dovrebbero arrivare per il 26 di agosto. Come sappiamo, sono due i pagamenti ADI mensili: uno a metà mese (per le nuove domande) e uno a fine mese (per le domande successive alla prima erogazione).
I pagamenti ADI di metà mese o fine mese possono eccezionalmente variare (come infatti è successo il 15 agosto, dato che era un festivo). Nei casi in cui la data prefissata di erogazione corrisponda infatti a un festivo, il pagamento può essere anticipato o posticipato di uno o due giorni. La data, comunque, si aggira sempre intorno a quella prefissata.
Come verificare il saldo dell’assegno di inclusione?
Puoi verificare il saldo dell’assegno di inclusione su MIA APP!
In alternativa, vi sono altri metodi per controllare il saldo:
- sito di Poste Italiane: accedi al sito di Poste Italiane con le tue credenziali. Vai alla sezione dedicata alla gestione delle carte (come la Carta di Inclusione o Postepay). Da qui, puoi verificare il saldo e i movimenti della tua carta
- ATM Postamat: puoi inserire la tua carta in un ATM Postamat (gli sportelli automatici di Poste Italiane) e controllare il saldo e i movimenti. È un metodo semplice e rapido per verificare se ci sono stati accrediti recenti.
- sportello Postale: recati presso un ufficio postale con la tua carta e un documento di identità. Potrai richiedere all’operatore di verificare il saldo e i movimenti della tua carta.
- servizio Clienti: puoi contattare il servizio clienti di Poste Italiane al numero 803.160 (gratuito da rete fissa) o al numero 199.100.160 (da rete mobile) per chiedere informazioni sul saldo e gli accrediti.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia: