Pagamenti ADI metà ottobre 2024: quando sono previsti? Come sappiamo, i momenti dei pagamenti del mese sono due: metà e fine mese. I pagamenti di ottobre per ADI dovrebbero avvenire intorno alla metà del mese, poi a fine mese, intorno al 26-27, come di consuetudine.
Pagamenti ADI metà ottobre 2024
L’assegno di inclusione di metà ottobre verrà pagato intorno al 15 ottobre. Come sempre, pochi giorni prima, avranno luogo le lavorazioni.Puoi controllare le erogazioni ADI su MIA app!
I pagamenti ADI possono tuttavia, talvolta, essere oggetto di problematiche e ritardi. Come nel recente caso che ha interessato i pagamenti di fine settembre e coloro che erano affetti da invalidità.
Le loro domande sono improvvisamente decadute, per non meglio specificate ragioni da parte di INPS, che ha dato la colpa a un errore nei sistemi. Ora queste persone sembrano avere ricevuto i pagamenti, e l’allarme pare essere rientrato.
Pagamenti ADI: cosa fare se non arrivano?
Quando i pagamenti non arrivano, le motivazioni potrebbero essere svariate:
- problemi ai sistemi INPS;
- problemi con la tua domanda (che ad esempio è sospesa, revocata, in evidenza alla sede, etc);
- ritardi a causa di giorni festivi (ad esempio, è un sabato o una domenica, o una festività).
Se non ricevi i pagamenti, innanzitutto e consigliabile consultare la tua domanda (anche da MIA app) per verificare in che stato di trovi. Nel caso di dubbi sullo stato della tua domanda, puoi contattare INPS per chiedere chiarimenti.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Puoi contattare INPS tramite:
- numero verde INPS: al numero gratuito 803 164 (da rete fissa) o al numero 06 164 164 (da rete mobile, a pagamento secondo il piano tariffario).
- servizio online “INPS Risponde”: attraverso il portale MyINPS, puoi inviare una richiesta di assistenza tramite il servizio INPS Risponde. Devi compilare un form con i tuoi dati e spiegare il problema.
- contact center INPS: puoi anche rivolgerti al Contact Center dell’INPS, disponibile tramite il sito o l’app, per chiedere assistenza sui ritardi dei pagamenti.
- email o PEC: In alcuni casi, potresti dover contattare la sede territoriale INPS che ha in carico la tua pratica, tramite email o PEC (Posta Elettronica Certificata). Gli indirizzi delle sedi locali sono disponibili sul sito INPS.
Il Caf nonostante io sia andato da loro per dichiarare che il figlio della mia compagna aveva fatto due giorni di lavoro mi avevano detto che non c’era problema in quanto erano solo due giorni e l’ Inps mi ha sospeso il pagamento, sono andato di nuovo da loro per dichiarare quello che non avevano fatto in precedenza, quanto devo aspettare che mi ricaricano l’ ADI ? Grazie in attesa di una vostra risposta