Pagamenti ADI metà settembre 2024: quando arrivano i pagamenti per l’assegno di inclusione di metà settembre? I momenti salienti per i percettori del sussidio sono sempre la metà del mese e la fine del mese.
Pagamenti ADI metà settembre 2024
I pagamenti per l’assegno di inclusione di metà settembre arriveranno il 13. Questo mese, infatti, la metà del mese corrisponde ad una domenica, quindi ciò significa che il pagamento sarà anticipato ai giorni antecedenti o posticipato al lunedì.
E’ solitamente una decisione a discrezione di INPS, che seppure quasi sempre decide di giocare d’anticipo, può talvolta invece posticipare i pagamenti al giorno lavorativo successivo alla festività. In ogni caso, entro il 16 tutti i percettori ADI dovrebbero ricevere i pagamenti.
ADI: i numeri dell’assegno
Intanto, è di ieri la notizia dei numeri ADI ed SFL. “Abbiamo circa 725.000 famiglie che beneficiano dell’assegno di inclusione e altri 139.000 individui che ricevono il supporto per la formazione e il lavoro”, ha fatto sapere Marina Calderone.
Nelle sue dichiarazioni, ha anche esternato gli intenti dei due nuovi sussidi, che come noto già dallo scorso anno hanno il preciso obiettivo di fornire supporto ai nuclei bisognosi evitando quindi la corsa al sussidio dei “furbetti”, che hanno caratterizzato per lungo tempo il Reddito di cittadinanza.
Un punto critico dei sussidi però risiede nel fatto che forse, i criteri di eleggibilità sono diventati eccessivamente restrittivi, andando di fatto sbarrare le porte anche a quelle platee di persone che effettivamente ne avrebbero in realtà diritto.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
L’ideale sarebbe quello di allargare le maglie per le soglie d’accesso, come già proposto da una parte politica. Fino ad ora però le richieste sono rimaste inascoltate.
Salve scusa devo sapere perché mi hanno ancora sospeso la domanda assegno di inclusione prima era sospeso perché era nata mia figlia e ho risolto problema e dopo per accertamenti anche questo ho risolto con servizi sociali perché hanno ancora é sospeso.
Grazie
Carissima
Dicono che ci sia stata una falla nel sistema informatico,molti hanno ricevuto un SMS che citava un aggiornamento di stato decaduta.Oltretutto con disabili a carico,e con legge 104/92 in attivo. Cioè con invalidità civile già in corso,e l’indennizzo di accompagnamento già accettata e accreditata.Salvo l’accredito ADI al momento.