Pagamenti assegno di inclusione: il 26 gennaio verranno erogate le prime ricariche ADI, ma non per tutti. Infatti, la prima tranche di ricariche è riservata a coloro che avevano fatto domanda entro il 7 gennaio 2024
.Chi non ha fatto domanda entro questa data, quando riceverà quindi la prima ricarica ADI?
Pagamenti Assegno di Inclusione: chi non ha fatto domanda a dicembre
Per chi non ha fatto domanda a dicembre, o comunque non l’ha effettuata entro il 7 gennaio 2024, riceverà ADI entro il 15 febbraio 2024 per gennaio. Poi, il 27 febbraio, riceverà l’assegno di febbraio.
Riportiamo (nuovamente) la tabella INPS con le date dei pagamenti:
Per coloro che hanno fatto domanda entro il 7 gennaio, il 26 ADI verrà erogato normalmente. Chi invece ha fatto domanda dopo il 7, entro il 31 gennaio, al fine di ricevere per il 15 febbraio la prima ricarica, deve avere anche:
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
- sottoscritto entro il termine ultimo del 31 gennaio 2024;
- il tutto deve risultare con esito positivo dell’istruttoria.
Solo concorrendo queste due circostanze, il 15 febbraio verrà versato il pagamento di gennaio. In caso contrario, non sarà possibile procedere al primo pagamento.
Chi riceverà il pagamento ADI il 26 gennaio?
In sostanza, riceveranno il pagamento il 26, coloro che hanno completato l’iter per la domanda entro il 7 gennaio 2024 (e che presumibilmente, dunque, hanno già iniziato l’iter di richiesta entro dicembre).
Gli altri, ovvero chi non ha presentato domanda né a dicembre né entro la data del 7 gennaio, riceveranno ADI il 15 febbraio, sempre a patto che la loro domanda risulti come accolta entro il 31 gennaio, con esito positivo dell’istruttoria.
NON SAI A CHE PUNTO E’ LA TUA DOMANDA? Controlla in qualsiasi momento lo stato della tua domanda con MIA APP!