Pagamenti Carta acquisti novembre 2024: la carta acquisti verrà erogata giorni 8 novembre. La ricarica è bimestrale e il suo importo è di 80 euro.
Pagamenti Carta acquisti novembre 2024
Viene erogata giorno 8 novembre la Carta acquisti. Il pagamento avviene bimestralmente, questo significa quindi che la Carta ha valenza per novembre ed anche per dicembre. Il calendario bimestrale è infatti così suddiviso su tutto l’anno:
- gennaio: pagamento per gennaio-febbraio
- marzo: pagamento per marzo-aprile
- maggio: pagamento per maggio-giugno
- luglio: pagamento per luglio-agosto
- settembre: pagamento per settembre-ottobre
- novembre: pagamento per novembre-dicembre.
FAQ Carta Acquisti
Cosa posso comprare con la Carta acquisti?
Con la carta acquisti è possibile acquistare beni di prima necessità ed effettuare il pagamento di utenze. Sono ammessi:
- prodotti alimentari di prima necessità (pane, pasta, riso, prodotti da forno, scatolame etc)
- farmaci e prodotti Sanitari;
- prodotti per l’igiene personale
- prodotti per la Pulizia della Casa;
- pagamento di luce, gas.
Se prendo ADI posso fruire della Carta acquisti?
No, L’assegno di inclusione e la Carta acquisti non sono compatibili tra di loro. Infatti, tutte le forme di trattamenti previdenziali o assistenziali (tra cui anche l’assegno di inclusione), escludono la possibilità di fruire contestualmente anche della Carta acquisti.
In generale, inoltre, non è compatibile con qualsiasi forma di sussidio economico/introito che comporti il superamento delle soglie ISEE necessarie all’accesso alla carta, ovvero:
- per gli over 65 il limite ISEE è fissato in 7.640 euro, che sale fino a 10.186,91 per gli over 70;
- per i nuclei con bambini fino a 3 anni il limite è invece fissato in 7.640,18 euro.
Carta acquisti e Naspi: sono compatibili?
No, nemmeno Carta acquisti e Naspi sono compatibili. Infatti, come dicevamo sopra, la Carta acquisti è incompatibile con qualsiasi altra forma previdenziale o assistenziale.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
NASpI è considerata già di per sé un sostegno al reddito, dunque risulta incompatibile con la Carta Acquisti, che è invece riservata a chi non ha accesso a sussidi o entrate a sostegno del reddito.
Qualora si riceva la naspi e si abbia ancora bisogno di supporto economico, è allora utile considerare altre forme di aiuto, anche, eventualmente, a livello Comunale o Regionale. Ma non, purtroppo, gli aiuti statali.
Lista degli esercizi commerciali che accettano Carta acquisti
Per poter effettuare acquisti con la Carta, è necessario usarla presso gli esercizi commerciali che esibiscono il logo della Carta. Tra cui:
Gli esercizi commerciali abilitati all’uso della Carta acquisti sono tutti quelli che esibiscono il logo della carta e le catene facenti parte della seguente lista:
- Coop,
- Dico
- Despar
- GS
- Esselunga
- Iperfamilia
- Simply
- MD Discount,
- Metà,
- Pam,
- Panorama,
- Penny Market,
- Simply,
- Sma,
- Standa,
- Super Elite,
- Tigre
- Tuodì