I pagamenti INPS di settembre 2024 sono alle porte. Vediamo insieme il calendario in programma.
Pagamenti INPS settembre 2024: pensioni
Il pagamento delle pensioni di settembre 2024 avverrà giorno 2 settembre, primo giorno bancabile del mese. Chi riceve la pensione in banca, la riceverà giorno 2 indistintamente dal cognome. Chi invece la riceve in Posta, seguirà l’ordine consuetudinario alfabetico:
- Lunedì 2 settembre: cognomi A-C
- Martedì 3 settembre: cognomi D-K
- Mercoledì 4 settembre: cognomi L-P
- Giovedì 5 settembre: cognomi Q-Z
Assegno di inclusione
L’assegno di inclusione verrà erogato con ogni probabilità intorno al 26 settembre e intorno al 15. I pagamenti ADI come ogni mese hanno due date:
- metà mese (generalmente il 15) per le nuove domande;
- fine mese (generalmente il 26) per i pagamenti successivi al primo.
Puoi tenere sotto controllo le erogazioni e le lavorazioni tramite MIA APP.
Supporto per la formazione
I pagamenti del supporto per la formazione avvengono anch’essi in due momenti distinti del mese: metà mese e fine mese.
Ricevono SFL a metà mese (intorno al 15) coloro i quali hanno fatto domanda dopo la metà del mese precedente. Ricevono i pagamenti a fine mese (intorno al 27) coloro i quali hanno presentato domanda nella prima metà del mese in corso e coloro che sono a un pagamento successivo al primo.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Controlla le date di erogazione e lavorazione su MIA APP
Assegno Unico
L’AUU verrà erogato nei giorni del: 17,18, e 19 settembre per coloro che non hanno subìto modifiche negli importi. Potrebbero invece essere soggetti a ritardi coloro che hanno invece subito variazioni negli importi.
Chi ha presentato un nuovo ISEE, ad esempio, per la nascita di un nuovo figlio e riceverà quindi un AUU più cospicuo, ovviamente avrà un ricalcolo dell’assegno e conseguentemente un importo modificato; la circostanza porterà allo slittamento dell’erogazione.
Pagamenti naspi settembre 2024
La Naspi viene generalmente pagata entro la metà del mese, ma senza giorni fissi poiché il giorno di erogazione dipende dal momento di presentazione della domanda.
INPS pubblica solitamente, pochi giorni prima, a disposizione il calendario con l’annuncio delle giornate in cui verrà erogata l’indennità di disoccupazione.