Pagamenti Naspi Maggio 2024 in arrivo, ma quando? Il momento del pagamento del noto sussidio di disoccupazione è sempre una incognita: non esiste infatti un giorno fisso ed univoco per tutti i suoi percettori. Il momento del pagamento varia infatti sulla base del momento di presentazione della domanda.
In generale, arriva comunque sempre entro la metà del mese.
Pagamenti Naspi Maggio: quando arrivano?
Lo scorso mese, tutti percettori Naspi hanno ricevuto il pagamento entro il 19 di aprile. La maggior parte dei percettori ha ricevuto il pagamento entro il 15. Anche per maggio, Naspi verrà pagata verosimilmente entro la prima metà del mese.
Ricordiamo che i percettori Naspi ricevono il pagamento:
- entro la metà del mese
- comunque in prossimità della data dell’ultimo pagamento
Quindi, ad esempio, chi ha ricevuto il pagamento il 14 aprile, riceverà Naspi intorno a questa data anche per maggio.
Naspi: posso lavorare se ricevo la disoccupazione?
Chi lavora può ricevere la Naspi? E’ una domanda molto frequente che spesso si pongono i percettori del sussidio in questione.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Naspi e lavoro sono compatibili, entro ovviamente determinati limiti e al ricorrere di determinate condizioni. Nello specifico, è possibile lavorare e contemporaneamente percepire la Naspi entro certi limiti di reddito da lavoro. I limiti variano a seconda che si tratti di lavoro autonomo o subordinato.
In ogni caso, il percettore deve presentare modello naspi-com per rendere noto all’istituto l’inizio della sua attività lavorativa.