Pagamenti SFL metà agosto 2024: i pagamenti per il Supporto e la formazione sono in arrivo. Ecco quando arriveranno in vista della pausa di agosto.
Pagamenti SFL metà agosto 2024
I pagamenti SFL avvengono ogni mese in due momenti distinti:
- metà mese, per le domande giunte successivamente alla metà del mese precedente
- fine mese per le domande arrivate entro la metà del mese corrente e per le erogazioni successive alla prima.
Per questi pagamenti di metà mese, le erogazioni arriveranno intorno al 14, presumibilmente, dato che il 15 è un giorno festivo e INPS tende sempre a pagare un giorno prima rispetto alla festività (anche se in alcuni casi è accaduto, seppur di rado, che pagasse nel giorno successivo).
Puoi controllare le date di lavorazione ed erogazione su MIA APP
Intanto, proseguono i disordini in merito alla regolarità delle erogazioni del sussidio: tanti gli utenti e tante le storie che ci arrivano quotidianamente circa la mancata erogazione (per raccontare la vostra storia, scrivete a storie@bonusepagamenti.it)
SFL: è caos con i corsi
Corsi che non iniziano, o corsi che iniziano e poi si interrompono improvvisamente, non dando quindi la possibilità ai percettori di registrare le presenze che consentono poi l’accesso all’erogazione del sussidio.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
I percettori del Supporto per la formazione sono infatti tenuti a partecipare alle attività formative e lavorative proposte dai sistemi SIISL. Ma i detti sistemi non funzionano come dovrebbero: poche le offerte, scarsa l’organizzazione degli enti che dovrebbero effettuare i corsi, quasi inesistenti i servizi che dovrebbero essere offerti.
I cittadini vengono così rimbalzati da una amministrazione ad un’altra, nell’attesa di ottenere informazioni che spesso non arrivano, e quando arrivano sono solo vaghe e sommarie. In tutto questo, senza percepire un euro, o quasi.
Nella speranza che per SFL arrivino giorni migliori, manteniamo la promessa di mantenervi aggiornati come sempre facciamo, nel caso in cui ci fossero delle novità.