SMS AUU decaduto: un sms INPS avvisa i beneficiari di Assegno Unico e Universale che il loro assegno è decaduto, ma si tratta in realtà di un errore.
SMS AUU decaduto: un errore da parte di INPS
In molti ci hanno segnalato di avere ricevuto un sms di INPS che li avvisava che il loro AUU è decaduto. In verità, si tratta di un errore da parte di INPS.
Infatti, alcuni utenti accedendo alla loro domanda sul portale INPS (o tramite la nostra app) hanno infatti potuto constatare che nulla è cambiato, e che la loro domanda è ancora attiva. Questo è l’sms ricevuto dagli utenti:
Si tratta dunque (almeno per alcuni) di un errore da parte dell’Istituto. Vi ricordiamo che chiunque abbia ricevuto l’sms in questione, può comunque controllare lo stato della propria domanda utilizzando MIA APP!
Dalla home, vi basterà selezionare la sezione dedicata ad AUU, e poi cliccare su “Le mie domande” per accedere alla propria pratica e consultarne lo stato.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Se nella vostra pratica non sono presenti avvisi di alcun genere e risulta nel suo stato normale, allora significa che non è decaduta.
Leggi anche: Come modificare assegno unico quando il figlio inizia a lavorare?
FAQ
Come modificare l’IBAN nell’AUU?
Modificare l’IBAN nell’AUU è semplice, consulta la nostra guida su come modificare l’IBAN sull’AUU.
Mio figlio ha iniziato a lavorare, devo modificare la domanda di AUU?
Se tuo figlio ha iniziato a lavorare, a patto che il reddito rientri nel limite degli 8mila euro, devi modificare la domanda per permettere a INPS il ricalcolo.
Leggi qui come fare per cambiare domanda AUU quando un figlio inizia a lavorare.