Il cedolino dello stipendio insegnanti settembre 2024 è già disponibile per tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato su NoiPA. L’accredito effettivo dello stipendio avverrà lunedì 23 settembre 2024 direttamente sul conto corrente dei lavoratori.
Come scaricare il cedolino da NoiPA
Per consultare il cedolino, è sufficiente accedere all’area riservata di NoiPA utilizzando le proprie credenziali. Una volta entrati, sarà possibile scaricare il documento in formato PDF, che contiene tutte le informazioni dettagliate relative alla retribuzione mensile.
Compensi per esami di Stato e funzioni aggiuntive
Nel cedolino di settembre 2024 potrebbe essere presente anche la voce relativa al compenso per la partecipazione agli esami di Stato. Questo importo verrà accreditato insieme allo stipendio base, se non già ricevuto in precedenza. È importante ricordare che eventuali compensi aggiuntivi per funzioni svolte nell’anno scolastico 2023-2024, come incarichi speciali o attività extracurriculari, saranno elencati in un cedolino separato.
Come leggere il cedolino NoiPA
Il cedolino stipendiale ha una struttura standard che si suddivide in due parti principali, organizzate su una o più pagine:
- Prima parte: riepilogo generale
- intestazione: qui sono riportati i dati personali e professionali del dipendente a cui è intestato il contratto scuola;
- area informativa superiore: contiene informazioni generali sul periodo di riferimento;
- riepilogo della retribuzione: in questa sezione vengono elencati i principali elementi della retribuzione, tra cui stipendio base, eventuali indennità, trattenute fiscali e contributive;
- area informativa inferiore: contiene comunicazioni importanti, come eventuali modifiche contrattuali o avvisi.
- Seconda parte: dettagli retributivi
- qui troviamo il dettaglio di tutte le voci riepilogate nella prima parte. È possibile visualizzare tutte le componenti dello stipendio, come indennità, premi, trattenute, contributi pensionistici e altri importi legati a compensi specifici.
Cedolino a parte per compensi extra
Chi ha svolto funzioni aggiuntive o ha ricevuto incarichi extra durante l’anno scolastico 2023-2024, è probabile che riceva un cedolino separato per questi compensi. Questo permetterà di tenere meglio sotto controllo i vari importi spettanti per i servizi extra svolti.
Quando verrà accreditato lo stipendio insegnanti settembre 2024?
Lo stipendio è disponibile sul conto corrente dei lavoratori a partire da lunedì 23 settembre 2024. Come di consueto, il pagamento avviene tramite NoiPA, la piattaforma di gestione economica per i dipendenti pubblici.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Io non ho ricevuto lo stipendio di settembre 2024 pur avendo firmato il contratto a tempo indeterminato il 02/09/2024