Sei un fruitore SFL e cerchi un app per Supporto per la formazione che ti aiuti a rimanere aggiornato sulle novità in merito al tuo sussidio? Scarica MIA, l’app per Supporto per la formazione che con le sue numerose funzioni ha finora aiutato migliaia di cittadini.
App per supporto per la formazione: MIA app
Da quando il Supporto per la formazione ha fatto il suo debutto, innumerevoli sono state le problematiche a esso connesse, così come innumerevoli sono stati i dubbi dei percettori.
Il sussidio che si era ripromesso di rappresentare la chiave di volta per l’occupazione, si è in verità rivelato problematico e insufficiente. Da qui sono così scaturite confusioni e dubbi da parte di numerosi percettori. Noi offriamo ai lettori e percettori di SFL uno strumento per cercare (almeno in parte) di diramare ombre e perplessità, fornendogli tutti gli strumenti possibili per orientarsi in questo mondo così complesso.
Tra pagamenti problematici, spesso a rilento e ancor più spesso non corrisposti, riuscire a muoversi è diventato sempre più difficile per coloro che restano in attesa di erogazioni che sembrano non arrivare mai.
MIA è riuscita ad “alleggerire” il carico spesso pressante delle informazioni discordanti, cercando di rendere chiare all’utente le motivazioni dietro il ritardo dei pagamenti e delle pratiche sospese e dando loro in tempo (quasi) reale importanti aggiornamenti sulla piattaforma.
Con MIA infatti è possibile:
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
- consultare lo stato della propria pratica ADI;
- verificare il saldo;
- accedere a SIISL per consultare le offerte di lavoro ed i corsi disponibili;
- interagire con la community e confrontarsi con altri utenti, così da avere riscontro sulle proprie esperienze.
Le news su SFL giorno per giorno
MIA conta anche su una sezione news costantemente aggiornata: l’utente ha dunque la possibilità di rimanere sempre sul pezzo, tenendo traccia delle novità, degli eventuali blocchi al sistema SIISL, dei ritardi nei pagamenti e conoscere sempre ed in ogni momento quali sono gli aggiornamenti in merito al sussidio di cui è percettore.
MIA app social: dal bar a “Marco risponde”
Entra nella community e parla con altri utenti delle tue esperienze, poni le tue domande e confrontati con gli altri utenti!
MIA APP social è ricca di contenuti: dal “Bar”, dove puoi confrontarti con gli altri utenti, all’appuntamento con Marco risponde: 30 minuti in cui Marco sarà in chat per rispondere a tutte le vostre domande e dubbi su ADI, SFL, AUU e tutto quello che riguarda il mondo dei sussidi.
Storie SFL: la nostra nuova rubrica con le vostre storie
Abbiamo inoltre recentemente inaugurato la rubrica contenente le vostre storie SFL, per dare voice ai vostri racconti, alle vostre esperienze, ed al vostro disappunto.
Proprio perché SFL si è rivelato un sussidio complesso, ci siamo ripromessi di cercare di tendere una mano per portare alla luce tutte le incongruenze che ruotano attorno a questo sussidio.
Ogni settimana pubblicheremo una storia raccontata da voi utenti! La troverete su MIA app e sul sito bonusepagamenti.it