Domanda SFL terminata: volge al termine il sussidio del Supporto per la Formazione per coloro che avevano presentato domanda lo scorso anno. Molti percettori si ritrovano oggi in dirittura d’arrivo senza aver nemmeno percepito il sussidio.
Il fallimento di SFL
Un anno di attese per molti percettori SFL. Come abbiamo ripetutamente denunciato, molti fruitori del sussidio si sono ritrovati con la domanda sospesa per lungo tempo a causa della mancanza di corsi disponibili. Mancanza che in alcuni casi è durata pressoché per quasi tutto il tempo di ipotetica durata del sussidio.
In questi mesi, abbiamo raccolto tantissime delle vostre testimonianze con le storie SFL, e in tantissimi ci avete raccontato di aver ricevuto pochissime mensilità (alcuni di voi solo una) per poi ritrovarvi col sussidio sospeso, appunto per mancata frequenza dei corsi.
Al di là di tutti i problemi che hanno riguardato SFL, denunciati diverse volte da assessori regionali e sindacati, si è nostro malgrado giunti alla tanto temuta scadenza del Supporto per la formazione. Ora che il sussidio è terminato, cosa faranno i fruitori?
Domanda SFL terminata: cosa faranno ora i percettori
Uno dei possibili stati della domanda SFL è proprio “terminata”. Ora che volge quindi al termine per molti percettori, cosa accadrà?