Effettuare pagamenti all’estero con ADI è possibile? Molti italiani hanno scelto quest’anno mete estere per le loro vacanze: obiettivamente (spesso) meno costose delle vacanze nel Bel Paese.
E’ dunque naturale che alcuni percettori ADI, che hanno scelto mete fuori porta per le loro vacanze, ora si chiedano se sia possibile pagare all’estero con la loro carta.
Se indubbiamente è possibile pagare i biglietti aerei per la piccola “gita fuori porta”, non è così ovvio quando si parla invece di effettuare un pagamento all’estero. Vediamo quindi se è possibile usare la carta quando non ci troviamo in Italia.
Effettuare pagamenti all’estero con ADI
La risposta è purtroppo negativa. Non è possibile usare la carta quando ci troviamo all’estero. Questo significa che qualsiasi pagamento, dalla cena al ristorante al conto dell’hotel, non può essere effettuato con carta ADI.
La carta all’estero non funziona. Quindi è necessario meditare prima di acquistare dei biglietti per una meta fuori dall’Italia: una volta arrivati lì ci ritroveremmo infatti nell’impossibilità di pagare con la carta di inclusione. Discorso diverso vale invece per chi resta in Italia. Chi infatti resta in Italia può pagare il ristorante, il conto dell’hotel, i biglietti per il trasporto e tutto quello che concerne la vacanza senza problemi.
Ovviamente, il pagamento dei biglietti aerei o per l’hotel non può avvenire online, dato che la carta non è utilizzabile per acquisti sul web.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Chiunque voglia infatti procedere all’acquisto di un pacchetto vacanze, dovrà farlo per tramite di una agenzia, dove sarà possibile usare la Carta senza problemi.