Brutte soprese per i pensionati e dipendenti che ricevono l’accredito della pensione o dello stipendio presso gli sportelli dell’istituto bancario: Intesa Sanpaolo è in down.
Da questa mattina, l’app mobile non è accessibile così come tutti i servizi di Intesa, inclusi quelli presso gli sportelli.
Intesa Sanpaolo è in down: pensionati e dipendenti non ricevono l’accredito
Questa mattina migliaia di correntisti hanno tentato di accedere all’app o all’home banking di Intesa Sanpaolo, in cerca dell’accredito di pensioni o stipendi, ma hanno scoperto che l’accesso ai conti correnti è attualmente impossibile.
Intesa Sanpaolo conferma il problema
La banca ha riconosciuto il malfunzionamento, assicurando che i tecnici sono al lavoro per risolverlo entro la mattinata. Tuttavia, negli ultimi 30 giorni, si sono verificati diversi episodi di “down” che hanno causato disagi significativi ai clienti.
Cosa sta succedendo
Al momento, molti clienti non riescono ad accedere al proprio conto tramite app o home banking. Per alcuni, l’app si carica ma risulta impossibile effettuare il login, mentre altri riescono a visualizzare il saldo senza poter eseguire operazioni. Non sono visibili nemmeno i movimenti recenti, compresi gli accrediti di stipendi e pensioni, previsti per oggi, primo giorno bancabile del mese.
Il servizio clienti rassicura
Chi è riuscito a contattare il servizio clienti ha ricevuto risposte rassicuranti, sebbene poco dettagliate. Intesa Sanpaolo ha ribadito che i tecnici stanno lavorando per ripristinare la normalità nel più breve tempo possibile.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
I disservizi negli ultimi giorni
Nell’ultimo mese, Intesa Sanpaolo ha registrato ben quattro interruzioni significative del servizio, l’ultima delle quali risale a novembre. Purtroppo, dicembre sembra iniziare nello stesso modo, con un ulteriore problema che rappresenta il quinto episodio in poco più di 30 giorni.
La banca sembra aver incrementato la reattività dei suoi canali di comunicazione rispetto ai precedenti episodi, probabilmente a causa della crescente insoddisfazione dei clienti.
Salve non riesco ad entrare nell’app per vedere l’accredito della pensione per poter fare il prelievo grazie