Pagamenti INPS agosto 2024: ecco il calendario dei pagamenti INPS di agosto. Pensioni, AUU, ADI, SFL, Naspi e tutti i pagamenti INPS del mese.
Pagamenti INPS agosto 2024: pensioni
Le pensioni di agosto 2024 verranno erogate dal 1° giorno bancabile del mese, che per la mensilità di agosto corrisponde al giorno 1.
Coloro che ricevono la pensione in Posta, dovranno presentarsi agli sportelli nei seguenti giorni, seguendo l’ordine alfabetico:
- dalla A alla C: giovedì 1° agosto;
- dalla D alla K: venerdì 2 agosto;
- dalla L alla P: sabato 3 agosto (solo la mattina);
- dalla Q alla Z: lunedì 5 agosto.
Mentre chi riceve la pensione su conto corrente bancario , può recarsi agli sportelli già dal giorno 1, indipendentemente dal cognome.
Pagamenti ADI agosto 2024
Ad agosto 2024, l’assegno di inclusione dovrebbe essere erogato:
- il 13 per le nuove domande (il 15 è un festivo);
- il 26 per i pagamenti successivi al primo.
Come sappiamo i momenti di erogazione del sussidio sono due: metà mese e fine mese, a seconda che si tratti di una nuova domanda o meno.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Pagamenti SFL agosto 2024
Come per l’assegno di inclusione, anche per SFL i momenti di erogazione del pagamento sono due, inizio e fine mese. I pagamenti SFL avverranno:
- il 14 agosto per le domande pervenute dopo la metà del mese antecedente;
- il 28 agosto e il 2 Settembre per i pagamenti successivi al primo e per le domande pervenute entro la metà del mese di agosto.
Pagamenti Naspi agosto 2024
La Naspi non ha mai un calendario fisso, ma viene erogata entro la metà di ciascun mese e sulla base del momento di presentazione della domanda di ciascun contribuente. Solitamente, INPS annuncia comunque pochi giorni prima l’inizio delle erogazioni.
Pagamenti AUU agosto 2024
I pagamenti per l‘Assegno Unico di agosto avverranno nei giorni: 16, 19 e 20 agosto 2024, come da calendario prestabilito da INPS lo scorso mese.