Pagamenti SFL fine giugno 2024: il Supporto per la formazione verrà presto erogato a coloro che sono in attesa dei pagamenti di fine giugno. Ecco quando.
Pagamenti SFL fine giugno 2024: quando arrivano?
In arrivo i pagamenti per il Supporto per la formazione a fine giugno, che questo mese avverranno il 27. Si ricorda infatti che i pagamenti per il Supporto per la formazione avvengono in due distinti momenti del mese:
- il 15, per le domande trasmesse all’INPS dopo il 15 di ogni mese;
- il 27 per le istanze pervenute entro il 15 del mese corrente.
Così, per ogni mese, ricevono i pagamenti il 15 coloro che hanno presentato istanza dopo la prima metà del mese precedente. Il 27, invece, coloro che hanno presentato istanza prima della metà del mese in corso (e coloro che sono a un pagamento successivo al primo).
Come conoscere date di accredito esatte per SFL?
In ogni caso, puoi conoscere sempre e in ogni momento le date esatte di accredito con MIA APP.
Grazie a MIA app sarai sempre informato sul momento esatto delle lavorazioni e dell’accredito, conoscendone anche gli importi esatti. In alternativa, puoi accedere al tuo fascicolo previdenziale sul sito INPS e consultarlo.
Con quali sussidi non è compatibile il Supporto per la formazione?
SFL non è compatibile con qualsiasi altra forma di sussidio statale che sia strumento pubblico di integrazione o di sostegno al reddito per la disoccupazione.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Inoltre, i beneficiari non devono essere stati sottoposti a misure cautelari di prevenzione, o avere sentenze definitive di condanna recenti.
Problemi pagamenti SFL
Intanto, ci vengono ancora segnalate problematiche relative ai pagamenti di SFL. Sono infatti ancora numerosi i percettori che continuano a lamentare di non ricevere le mensilità loro spettanti.
Il motivo è sempre da imputarsi a un ritardo nell’aggiornamento delle loro SAP (Schede anagrafiche personali) contenenti i corsi a cui hanno preso parte. I sistemi, quindi, non rilevando alcuna partecipazione ad alcun corso, non procedono ai pagamenti.
Inoltre, un altro problema riguarda chi ha frequentato i corsi e li ha però anche terminati: per queste persone, l’erogazione del Supporto per la formazione potrebbe, di fatto, essere volta al termine. Se da un lato infatti è vero che il sussidio ha una durata fino a 12 mesi, è proprio quel “fino a” che deve costituire la chiave di lettura per una corretta r. “Fino a” infatti è la durata massima del sussidio, che a conti fatti però può avere una durata di gran lunga inferiore.