Nuova domanda ADI: alcune delle nuove domande potrebbero essere state annullate, poiché presentate nei giorni dei malfunzionamenti INPS.
Pochi giorni fa, infatti, il sistema INPS è stato oggetto di un malfunzionamento che ha portato alla erronea decadenza di molte domande ADI, in particolar modo di quelle di persone con invalidità. Rientrato l’allarme dopo pochi giorni, INPS ha avvisato gli utenti che si era trattato di un disservizio.
Ora però resta il dubbio su chi ha presentato domanda in quei giorni: cosa ne sarà delle loro domande?
Nuova domanda ADI: cosa accadrà ora?
Il sistema INPS è stato interessato da un grave disservizio nei giorni delle lavorazioni: infatti molti percettori con invalidità si sono trovati con la domanda posta in decadenza, a causa di un disservizio sul server INPS.
Questo ha comportato ovviamente l’enorme disagio di non poter percepire l’assegno di inclusione, portando le famiglie nel caos e a temere il peggio.
Fortunatamente dopo poco l’allarme è rientrato e INPS ha rassicurato i percettori avvisando che si era trattato di un errore. Ma ora sono in molti a chiedersi: se io ho presentato domanda in quelle ore, cosa succederà? Il sistema INPS l’avrà correttamente registrata?
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Purtroppo non possiamo sapere, già da ora, in che stato sono le domande presentate proprio in quel frangente. In teoria, dovrebbe essere tutto a posto. In pratica, non potremo avere certezza prima delle successive lavorazioni.
In ogni caso, ricordiamo che è possibile tenere traccia dello stato della domanda ADI tramite MIA APP.
Ma se tutto non dovesse andare per il meglio, cosa potrebbe accadere?
Domande ADI respinte o annullate
Ipoteticamente, sono due gli scenari possibili:
- le domande potrebbero essere annullate;
- oppure respinte
Vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori novità.