Pagamenti SFL metà luglio 2024 in arrivo. Ecco tutte le novità SFL.
Pagamenti SFL metà luglio 2024: il calendario
I pagamenti SFL sono in arrivo. A metà luglio è il turno di coloro che hanno presentato domanda dopo la prima metà del mese precedente.
Infatti, due sono i momenti dei pagamenti per il Supporto per la formazione. Si tratta di:
- metà mese, per le domande pervenute dopo la prima metà del mese antecedente;
- fine mese, per le domande pervenute entro la metà del mese corrente e per i pagamenti successivi al primo
Lunedì 15 luglio sarebbero previsti i pagamenti per SFL di metà mese. Ma intanto continuano i problemi e le lamentele riguardo al sussidio. Proprio per questo abbiamo aperto la rubrica Storie SFL, per permettervi di comunicarci i vostri problemi e raccontarci le vostre storie.
SFL con pagamento interrotto
Il pagamento di SFL viene interrotto, e molti fruitori non ne capiscono le ragioni. Le motivazioni alla base sono alquanto semplici, seppure complice una legge poco chiara e trasparente, si sia arrivati facilmente a travisare quanto contenuto nelle disposizioni normative.
Infatti, quando si parla di SFL, si è detto che il sussidio ha una durata totale fino a 12 mesi. In quel “fino a” è racchiuso tutto il problema inerente SFL. Significa infatti che il sussidio può anche avere durata inferiore: la durata è commisurata alla frequentazione dei corsi SFL, finché essi perdurano, allora al cittadino viene corrisposto il sussidio. Una volta terminati i corsi, però. il sussidio viene interrotto.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Questo è esattamente l’oggetto della storia SFL della scorsa settimana, inviataci da una lettrice e da noi resa pubblica. Come ci ha detto Claudia (ndr nome di fantasia), il sussidio le è stato sospeso perché per lei (dicono i CPI) al momento non ci sono corsi disponibili.
“Ho contattato più centri per poter frequentare altri corsi ma tutti con esito negativo, sia per la mancanza di corsi dato il periodo estivo, sia per la dote (ndr sarebbe il monte ore di corsi da frequentare) ancora aperta, che a detta di chi lavora al centro per l’impiego, non ha modo di chiudere o altro perché il sistema glielo impedisce, e che devo attendere la sua scadenza a fine agosto”.
Come Claudia, tantissime altre persone si trovano attualmente in situazioni analoghe. Se anche tu hai una storia simile a quella di Claudia e vuoi dirci la tua, scrivi a storie@bonusepagamenti.it