Simulatore assegno di inclusione: ora disponibile anche su app! Da gennaio l’era del Reddito di cittadinanza giungerà ad una fine, e per molti ex percettori RdC sarà un nuovo inizio: l’assegno di inclusione!
Il sussidio, riservato alle categorie dei non occupabili (ovvero a quei nuclei in cui siano presenti almeno un minore, un disabile o un over 60) sostituirà il Reddito di cittadinanza. Avrà la durata di 18 mesi, al termine dei quali sarà rinnovabile previa pausa di 1 mese.
Scopri l’importo esatto a te spettante da gennaio 2024, con il nuovo simulatore ADI, l‘unico attualmente disponibile!
Simulatore assegno di inclusione: scoprire gli importi esatti del nostro ADI è facilissimo
Il simulatore ADI è disponibile sia via web (clicca qui) che sulla relativa RdC APP. Usarlo è facilissimo, basta compilare i campi e rispondere alle semplici domande che ti vengono poste, a fare tutto il resto ci pensa il simulatore!
Cliccando qui sotto, potrai scaricare e iniziare a usare subito RdC app ed il simulatore integrato.
Dall’ISEE al nucleo familiare, il calcolo in un semplice click
Il simulatore ADI è semplice ed intuitivo. Come già noto, l’Assegno di inclusione si rivolge ai nuclei “fragili” con minori, over 60, i disabili al loro interno.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:
Vi è poi una lunga serie di ulteriori requisiti:
- ISEE
- cilindrata dell’auto o dei motoveicoli
- stato lavorativo
- residenza
- e molto altro (clicca qui per la guida completa all’assegno di inclusione)
Per usarlo, ti basta rispondere alle domande relative alla composizione del tuo nucleo, ai redditi da te percepiti, ai veicoli da te posseduti e al tuo stato lavorativo, e in pochi passaggi potrai scoprire l’importo esatto a te riservato.
Scopri se hai diritto al Supporto per la formazione
Il Simulatore dell’assegno di inclusione è completo di una ulteriore funzione: grazie ad esso puoi scoprire se hai diritto al Supporto per la formazione!
Scarica oggi RdC app e scopri tutto sui due nuovi sussidi.