SFL metà aprile: nell’attesa che venga erogato il sussidio per il mese di aprile, continuano i ritardi e i disagi per i percettori SFL. Cerchiamo di fare il punto della situazione.
SFL metà aprile: il calendario
I pagamenti SFL sono suddivisi in due tranche del mese:
- entro la metà del mese, ricevono i pagamenti coloro che hanno presentato domanda dopo il 10 del mese precedente. In questo caso, quindi, chi ha inoltrato la domanda dopo il 10 di marzo, riceverà SFL il 15 di aprile;
- il 27 del mese ricevono la ricarica coloro che hanno presentato domanda entro la metà del mese corrente (e tutti coloro che sono a una ricarica successiva alla prima)
I pagamenti di SFL tuttavia, sembrano basarsi solamente sulla teoria. Avevamo già parlato il mese scorso di slittamenti al 2 aprile per alcuni percettori. Ma adesso, anche in questo caso, persino coloro i quali avrebbero dovuto riceverlo il 2, ancora non hanno ricevuto alcun pagamento.
Pagamenti SFL in ritardo: cosa succede?
Sembra una storia infinita che si ripete, e purtroppo lo è: i pagamenti SFL stentano ad arrivare, nonostante i solleciti e nonostante molti percettori partecipino ai corsi che rappresentano il presupposto per poter percepire SFL.
Il problema, ancora una volta, è da imputarsi al fatto che ai percettori dovrebbero essere caricate le presenze relative alla frequenza dei corsi nelle loro schede anagrafiche, cosa che invece spesso non accade. Così, non risultando la presenza a nessuno dei corsi, il beneficio non viene loro erogato.
Per contro, molti percettori invece ricevono il sussidio pur non avendo frequentato i corsi, gettando dunque nello sconforto la parte di fruitori SFL che oggi, nonostante la buona volontà e la partecipazione, rimangono a mani vuote.
Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia: